Con Simonetta Alessandri & Adalisa Menghini
Simonetta e Adalisa vi invitano a partecipare a un workshop unico che unisce il rafforzamento di tecniche (skills) e sviluppo personale. Insieme, offrono una piattaforma per la ricerca e l’esplorazione del movimento, impegnandosi nella crescita e nella scoperta di sé. Questo ritiro è progettato per ballerini, improvvisatori e performer, ma accoglie anche chiunque cerchi una connessione più profonda con se stessi e con gli altri attraverso il movimento.
Affinare il focus
L’attenzione diventa una porta d’accesso non solo a un movimento più raffinato, ma anche a una connessione più profonda con il modo in cui sentiamo, percepiamo e creiamo. Attraverso il Metodo Feldenkrais, l’Improvvisazione e la Contact Improvisation, esploreremo come la consapevolezza modella la nostra esperienza del momento presente. Uno spostamento di attenzione può sbloccare percorsi inaspettati, portando chiarezza dove c’era incertezza e facilità dove c’era sforzo. Rivela anche variazioni imprevedibili e sorprendenti di tono e dinamiche, consentendoci di esplorare i confini della nostra coscienza e immaginazione. Con curiosità, abbracciamo nuovi terreni e scoperte, coltivando la gioia che nasce dal processo in continua evoluzione dell’esplorazione creativa.
Simonetta Alessandri e Adalisa Menghini portano oltre 35 anni di esperienza combinata in danza, performance e benessere a questo workshop. La loro pratica di insegnamento è radicata nello sviluppo organico di improvvisazione e composizione, attingendo all’approccio somatico del Metodo Feldenkrais. Insieme, offrono un mix unico di conoscenza e intuizione, completato dalla loro passione condivisa per l’esplorazione creativa. I loro background individuali nell’insegnamento, nella performance, nella coreografia e nella promozione di eventi danno forma a questo workshop, rendendolo un’esperienza veramente collaborativa e trasformativa.
Il ritiro è dedicato ad un gruppo limitato di persone per assicurare un’esperienza personalizzata, siate sicuri di riservarvi un posto al più presto!
Context
- prenotazioni: simonettaalessandri@gmail.com / adamen.menghini@googlemail.com