Date
Dal 10 al 15 agosto 2024
Informazioni
thomaskampe3259@gmail.com
Con Thomas Kampe, Helen Spackman e Francesco Zita. Questo seminario estivo residenziale offre l’opportunità di esplorare pratiche somatiche in un ambiente naturale immersivo unico, l’intensa natura del sud della Puglia.
Iniziamo ogni giorno con una pratica di sintonizzazione per prepararci all’esplorazione della Creative Somatic Dance nello studio open air di CasinaSettarte e nella rossa terra di Puglia. I tre facilitatori del workshop, Francesco, Helen e Thomas, condivideranno la loro vasta esperienza in Feldenkrais, Qi gong, Craniosacral, CI & Partnering e la pratica dell’Ethnographic site-responsive come risorsa per attivare un dialogo giocoso e organico.
I partecipanti arriveranno nel pomeriggio alle ore 17:00 del 10 agosto, ci sarà una sessione pomeridiana prima della condivisione della cena di benvenuto. Abbiamo previsto 5/6 ore di pratica giornaliera nello studio di danza e nella natura circostante, avremo anche il tempo per andare al mare e visitare dei paesi caratteristici della Valle d’Itria. Sarà una gioia organizzare una festa con musicisti locali. La residenza terminerà con una condivisione finale nella mattina del 16 agosto, e la partenza è prevista per le 12:00.
Dal momento cha la pratica si svolgerà anche all’aperto, è consigliabile portare delle scarpe e abiti idone
- Thomas Kampe (UK, Feldenkrais Method & dance exploration)
- Helen Spackman (IT, Moving from Site & Place)
- Francesco Zita (IT Embodying touch interaction)